Elanto – Nato in Italia

Elanto

Tra Cultura e Territorio

Il marchio Elanto, dagli stili moderni e sempre all’avanguardia, non dimentica le tradizioni e i saperi antichi e si inserisce perfettamente nel panorama imprenditoriale Bresciano da sempre motore portante dello sviluppo economico italiano.

Elanto ha contribuito, e continua a farlo, ad accrescere ed arricchire il quadro del mercato italiano con i suoi prodotti che garantiscono un elevato livello qualitativo accordato ad un design moderno e accattivante, dalle linee semplici ed essenziali in grado di rendere elegante e raffinato ogni angolo della cucina.
Una delle caratteristiche principali della storia di Elanto risiede certamente nei valori che si sono trasmessi di padre in figlio, di generazione in generazione, valori che hanno sempre privilegiato la qualità delle materie, il rispetto dei lavoratori e la precisa volontà di mantenere quelle tradizioni impregnate di un passato orgoglioso e fiero.

La Lombardia, infatti, è diventata uno dei centri europei più importanti ed è la prima regione italiana per importanza economica grazie sia alla laboriosità e alla dinamicità delle persone che vi vivono e vi lavorano, sia alla sua posizione privilegiata nel cuore d’Europa. I settori di sviluppo di questa regione vanno da quello agricolo a quello dell’industria pesante e leggera, passando per quello chimico, tessile, farmaceutico, editoriale, calzaturiero, alimentare e del mobile.
Nello specifico la provincia di Brescia è famosa soprattutto per il settore manifatturiero e agricolo, ma non mancano eccellenze anche in altri settori, basti citare solo alcune aziende come la Sabaf S.p.A. nata nel 1950 famosissima azienda produttrice di bruciatori, l’ AVE S.p.A. impresa produttrice di materiale elettrico ed elettronico in vita dal 1904 e premiata come azienda simbolo del Made in Italy nel 2016, la MegSat, unica azienda bresciana ad aver progettato, realizzato e messo in orbita due micro satelliti per le telecomunicazioni o ancora la famosa Fabbrica d’Armi Sportive Pietro Beretta S.p.A. istituita nel 1526 da Bartolomeo Beretta e i cui prodotti sono diffusi in tutto il mondo tanto da diventare vere e proprie icone per film e libri.

ELANTO - NATO IN ITALIA

Scopri i Nostri Prodotti

Un altro aspetto da non trascurare e che testimonia quanto questo territorio sia in continuo fermento evolutivo è certamente il numero, sempre crescente negli anni, dei brevetti di nuove idee depositati da parte della provincia di Brescia che si afferma, in questo modo, come uno dei territorio più fruttuosi, specialmente in tale ambito, di tutta la nazione.

La spiegazione del motivo di così tante aziende e società presenti in questa regione che si sono mantenute e che sono addirittura cresciute nel corso degli anni, nonostante la crisi e la sempre più spietata concorrenza internazionale, è da ricondurre sicuramente alla solerzia dei lavoratori e all’energia degli imprenditori che nel secondo dopoguerra contribuirono alla rinascita del paese assicurando prosperità e benessere al territorio.

In effetti l’ascesa economica della regione lombarda si è rivelata in continua crescita già a partire dalla fine dell’800 e il territorio si è da subito contraddistinto come area di grandi aziende destinato ad accogliere diverse attività in svariati settori.

La predilezione per il Made in Italy, da sempre fiore all’occhiello nelle produzioni, è un valore aggiunto che l’imprenditoria bresciana salvaguarda e tutela al fine di valorizzare il nome dell’Italia nel mondo. Il marchio del Made in Italy è, infatti, da sempre sinonimo di garanzia e affidabilità, ma anche di un certo gusto per l’estetica e la bellezza derivato sicuramente dal contesto spiccatamente italiano fatto di opere d’arte, di monumenti e di storia che in qualche modo hanno contribuito, e continuano a farlo, a formare gli intelletti degli uomini e delle donne.
La prosperità di Brescia e il suo continuo e costante progresso può, quindi, essere ricondotta all’inventiva, alla laboriosità, all’impegno, al rispetto per le proprie tradizioni, allo spirito di sacrificio e all’orgoglio degli uomini e delle donne di questo territorio, tutti valori che certificano e assicurano ad ogni prodotto un’autenticità e una garanzia riconosciuti e invidiati in tutto il mondo.